il Club - Camper Club Fiorano Modenese

Menu principale:

Chi Siamo > il Club

Il Camper Club Fiorano Modenese è nato nel 2008 grazie ad un'idea di un gruppo di amici, appassionati del:" viaggiare in Camper".
Insieme si decise di provare l'avventura del club, per permettere al gruppo amichevole di fare uscite organizzate  in compagnia, per visitare  luoghi, bellezze artistiche e naturali del nostro paese.
Con l'andar del tempo, il gruppo di amici allargando le proprie vedute, ha deciso di provare mettendosi in gioco con successo, l'organizzazzione anche di raduni nella propria città di Fiorano Modenese, ciò allo scopo di fare conoscere ad altri camperisti le bellezze locali che sono presenti sul nostro territorio.
Il Raduno che organizziamo è composto da visite a tappe Storico Culturali Naturali tra le bellezze locali quali :  il Santuario della Beata Vergine , il Castello di Spezzano, le Salse di Nirano ed immancabilmente tappe Eno-Grastronomiche effettuate presso produttori agricoli per fare assaggi dei prodotti locali come il famoso Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il formaggio Parmiggiano Reggiano ed il Lambrusco di Modena che ben si accompagna con i salumi locali utilizzati anche per la farcitura delle nostre " Crescentine" (tigelle).
Per gli sportivi amanti dei motori, segnaliamo la presenza del "Museo Ferrari" a Maranello (3 km).